CONCLUSO IL PRIMO CORSO BASE DI VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING

CONCLUSO IL PRIMO CORSO BASE DI VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING

 

Si è appena concluso il Primo Corso Base di Vetrinistica e Visual Merchandising organizzato da Visual Team Italy!

Dopo 6 lezioni di 8 ore in full immersion, per un totale di 48 ore fra teoria e pratica, i partecipanti hanno ricevuto dai docenti l'Attestato di Partecipazione al corso.

Soprattutto però hanno ricevuto i complimenti per l'impegno e la dedizione mostrata in tutto l'arco del corso.

In effetti il gruppo di lavoro si è dimostrato molto affiatato e l'atmosfera è stata sempre distesa e divertita senza perdere il focus sul lavoro e gli argomenti affrontati.

Molto gradevole è stata anche l'accoglienza da parte di Arte Vetrina Roma che ha offerto piena disponibilità di spazi (showroom e laboratori) e strumenti (manichini, busti, accessori, pareti espositive, display di vario genere).

Lezione in corso

Il corso, corredato anche da diverse ore di Progettazione Grafica attraverso lo studio di Adobe Photoshop finalizzato alla presentazione di un Progetto Vetrina, ha trovato piena espressione nell'esperienza pratica.

Infatti una delle lezioni si è svolta davvero sul campo.

Cogliendo l'occasione dell'avvicinarsi delle Festività e la richiesta del cliente di realizzare l'allestimento delle Vetrine di Natale, tutti i Docenti e gli Studenti, dopo aver progettato insieme l'idea in aula, si sono recati presso il negozio di abbigliamento Big Bleu di Ladispoli, per assemblare con le proprie mani i vari elementi delle Vetrine.

Dopo il lavoro di posizionamento di pedane, totem, alberi di Natale, Luci e Manichini (montati e vestiti dai partecipanti al corso con la supervisione dei Docenti) il Cliente ha fatto i complimenti a tutto il Team ed è stato molto soddisfatto del risultato finale.

 

Un'immagine dell'Allestimento Natalizio realizzato

Infine, a seguito della consegna degli Attestati, il Corso è culminato in un bel momento conviviale: un pranzo tutti insieme!

Alla fine quindi il bilancio è stato molto positivo ed, essendo il primo corso per la nostra squadra, anche al di sopra delle aspettative.

Infatti non sempre è facile creare una così bella alchimia tra persone che non si conoscono ed in questo caso è stato principalmente grazie alla grande voglia di imparare e disponibilità dei Partecipanti, ma anche grazie all'organizzazione, sensibilità e professionalità dei Docenti Gianluigi Contesini, Giorgio Fiaschi e Stefano Lopardo.

Studenti e Docenti insieme in aula

In conclusione non ci resta che ringraziare tutti i partecipanti e darvi l'appuntamento al prossimo Corso che inizierà il 15 Gennaio 2018. (contattaci per info a riguardo)

Vi aspettiamo!

Visual Team Italy

No Comments

Post a Reply