LAVORARE COME VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISER PER UNA GRANDE AZIENDA

LAVORARE COME VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISER PER UNA GRANDE AZIENDA

Lavorare come Vetrinista e Visual Merchandiser per le grandi Aziende non è poi così difficile come possiamo immaginare.

Infatti i grandi gruppi di moda ed in generale le Aziende che si occupano di moda sono sempre alla ricerca di giovani dinamici con idee fresche ed attuali e soprattutto con una grande passione ed una buona formazione.

Se stai leggendo questo articolo sicuramente vorresti lavorare nel mondo della moda e più precisamente del Visual Merchandising. Il sogno di tutti, in questo senso, è sicuramente lavorare per le grandi aziende, sia per una soddisfazione di tipo personale, sia (non lo nascondiamo) per quanto riguarda la gratificazione economica.

La buona notizia é: trovare lavoro come Vetrinista e Visual Merchandiser è possibile!

La "brutta" notizia è: bisogna avere tanta voglia di mettersi in gioco, creatività e frequentare (almeno) un buon corso di Vetrinistica e Visual Merchandising di base per acquisire le nozioni necessarie.

Quindi la formazione è molto importante. Non bastano fantasia e manualità.

Molti vetrinisti in realtà non hanno mai frequentato un corso di vetrinistica, ma anche dopo anni di esperienza, avvertono il bisogno di arricchire le proprie competenze, perché come tutti, anche quello del vetrinista è un lavoro in continua evoluzione, soprattutto grazie alle innovazioni tecnologiche.

Ad esempio, grazie alle nuove tecnologie, ormai sempre più persone imparano ad esempio ad usare Photshop per presentare progetti dando in anticipo l'idea dell'immagine che si vuole creare, al cliente. Questo, di conseguenza, diventa un valore aggiunto molto importante per il professionista e quindi un vantaggio per trovare lavoro.

Saper leggere un progetto, realizzare un'immagine accattivante, proporre un'idea al cliente e creare un portfolio dei propri lavori sono competenze che possono farci guadagnare sicuramente dei punti in più in un colloquio di lavoro di questo tipo.

Proprio per questo motivo i nostri Corsi di Vetrinistica e Visual Merchandising prevedono diverse ore di studio delle funzioni base di photoshop, per fare in modo che gli studenti, appena finito il corso base, siano già in grado di proporsi alle grandi aziende di moda.

Ovviamente la pratica in vetrina non è meno importante. Anzi è fondamentale! Perciò le lezioni teoriche di vetrinistica saranno corredate da esperienze pratiche in negozio.

Insomma lavorare per le grandi aziende della moda è davvero possibile, ma come per tutte le grandi opportunità, bisogna metterci il proprio impegno ed avere gli strumenti giusti al momento giusto.

Noi vi invitiamo a seguire i nostri consigli per incrementare le probabilità di successo!

 

No Comments

Post a Reply